Monday, November 27, 2006

ISA PRONTO AL RIENTRO

Milano, 27 Novembre 2006. Ore 18.10.
Giornata uggiosa. Si dice che sia una giornata uggiosa un po’ in tutta Italia. Ma a Milano lo è di più. Via Turati numero 3, un passo da Via Montenapoleone, due passi dalla Scala. Una figura cammina veloce nella nebbia; ci sorge il dubbio, dalla camminata sembra proprio lui. Lo inseguiamo e giunti ad un passo rischiamo.... “Scusi....”. Si gira ed è lui: lo sfolgorante Isa. Seppure un po’ stupito, non ci schiva e non si ritrae, così lanciamo subito la provocazione “Un articolo su di te si concludeva con la domanda: - Tornerà Neri?-. Che dici?”. Lapidario come al solito risponde chiaro e senza equivoci: “Non so chi abbia scritto quell’articolo ma non posso che ringraziare. Ringrazio a parole e ringrazierò con i fatti, martedì sera”. La risposta è di quelle che non lasciano spazio ad interpretazioni. Nei suoi occhi una luce che ricorda quei bambini che nel Giugno del 1990 sognavano ad occhi aperti cantando “...e dagli spogliatoi ... escono i ragazzi e siamo noi!”
Niente da dire: questa squadra, questi ragazzi, questo pallone ci piacciono sempre di più!

14 comments:

Anonymous said...

Problemi di formazione per squadra 21. Sembra che nel pomeriggio sia piombato sul campo d'allenamento il cappellano inglese Father Charles intimando a tutti i giocatori di partecipare domani sera al mensile ritrovo dei calciatori cattolici. Quasi certa quindi l'assenza di Bassani alla rcerca di un restyling d'immagine. Sicura invece la pesenza in campo di un discreto numero di miscredenti capitanati dal solito Baccos.
In attesa d una presa di posizione del presidente Bernardi sembra che Fantini abbia lasciato libertà di scelta.

Anonymous said...

Spero che il mister Ferretti cambi modulo e ci faccia giocare insieme. Dopo Ruben Paz-Ruben Pereira io e Neri siamo la coppia più prolifica del campionato. Da parte mia sono prontissimo, spero che anche Isacco sia in forma e, dopo il lungo periodo di inattività trovi il ritmo partita in fretta. Comunque lo conosco bene, so che è un professionista serio e che in questi mesi lontano da casa si è allenato nei campi della Cocif a Longiano. E' vero dalla foto sembra un pò appesantito, ma conto sul suo orgoglio.

Anonymous said...

Basta Father Charles!!
Non ne posso più. La religione deve stare fuori dallo spogliatoio. Non ammetto altre intrusioni di questo tipo; se vogliamo andare all'Elba dobbiamo dire tutti uniti basta! Lo so bene che Dio è importante, anzi è tutto; io stesso non posso fare a meno della compagnia degli atleti di Dio, ma non ammetto che si crei confusione all'interno della squadra, proponendo 2 cose giuste!!
Non vorrei che i miei problemi con Father Charles diventassero ulteriore motivo di difficoltà al rinnovo del contratto. Mi sto guardando intorno, ho una certa età ed i miei figli al mattino mi chiedono sempre se resteremo per sempre qui. Ho dato l'ultimatum a Baffoni: se entro Natale non si rinnova con la squadra21 me ne vado all'estero!

Anonymous said...

Un portavoce di Neri fa sapere che il giocatore scalpita al solo pensiero di un'accoppiata con Zanotti. Nel mentre giungono voci chiarificatrici... sembra che un anonimo abbia inviato due foto scoop che spiegherebbero l'assenza di Neri degli ultimi mesi. E da esse Isa sembrerebbe tutt'altro che appesantito! Speriamo che i giornali non si facciano attendere e ci aggiornino prima di sera....

Anonymous said...

"Isacco Neri sotto la curva"

Anonymous said...

Neri sei solo chiacchiere e distintivo!!!
Smettetela di invocare un giocatore finito!!! E' già successo con Benatti e l'eclettico Marconi...queste sono storie trite e ritrite...
SOLO IL CAMPO PARLA

Anonymous said...

Falange Spezzata sei un ignorante: dov'eri ieri sera? 2 assist, 2 tunnel e applausi a scena aperta per un Neri sfavillante!
TRADITORE!

Anonymous said...

chi cazzo è falange sti cazzi? Vieni fuori se hai coraggio

Anonymous said...

Il buon Isacco Neri non ha nulla da invidiarmi! L'unica cosa che io ho in più di lui....forse è il colpo....di testa!

Anonymous said...

Si può sapere un commento sulla partita di ieri sera?
Ziliani dove sei?

Anonymous said...

"Falange spezzata ti spezzeremo le reni"

Anonymous said...

Se becchiamo Father Charles o anche solo Emma (reo di aver abbandonato la squadra per il coro) gli spezziamo le gambe. Attenti non si scherza con la fede nella squadra 21.

Anonymous said...

Ue ragazzi! Spezzo di qua spacco di là... vi vedo carichi. Se volete sfogarvi iscrivetevi al nostro collettivo 21 LEGNATE; vi aspetto in curva!! Falange spezzata sei carne da macello!! I giocatori non si toccano!!

Anonymous said...

Basta chiacchere di mercato. La squadra è forte e ieri lo ha dimostrato in condizioni atmosferiche pessime. Le mele marcie non le vogliamo. Fefe, Berunda e Baccos a casa! All'Elba andiamo noi!